Eventi e cultura
2 Febbraio 2012
Incontro del ciclo letterario ‘Galeotto fu il libro’

Maddalena Rostagno al liceo Ariosto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“La memoria dell’acqua”. Uno spettacolo itinerante sulle sponde del Po

Sabato 17 maggio 2025, alle ore 16.30, appuntamento ai piedi dell'argine del Po, in via Palantone a Porporana, per assistere allo spettacolo itinerante e site-specific La memoria dell’acqua, di Officina Teatrale A_ctuar, dedicato alle storie del Grande Fiume, alla sua fantasia e alle sue incredibili ricchezze storiche e naturali

Nell’ambito del progetto ‘Galeotto fu il libro’, il giorno venerdì 3 febbraio dalle ore 15 alle ore 17, presso l’Atrio Bassani della sede del liceo Ariosto (via Arianuova, 19), sarà presente la scrittrice e giornalista Maddalena Rostagno.

Gli studenti dialogheranno con l’ospite sul suo libro ‘Il suono di una sola mano. Storia di mio padre Mauro Rostagno’ (il Saggiatore, 2011) e sul libro “galeotto” ‘La notte che Pinelli’ (Sellerio, 2009) di Adriano Sofri.

L’incontro sarà aperto al pubblico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com