Politica
30 Gennaio 2012
Il cordoglio di Paolo Siconolfi e del comitato "Ferrara per la Costituzione"

Scalfaro e la stella polare della Costituzione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pd: “Impegno bipartisan per sbloccare i fondi Agricat”

Sbloccare i fondi Agricat non ancora erogati per le imprese agricole colpite da catastrofi ambientali. Un odg del Pd chiede all'amministrazione di Ferrara di sostenere questo intento in accordo con la Regione e la Provincia e di "sollecitare un impegno bipartisan dei parlamentari ferraresi ed emiliano-romagnoli per velocizzare i tempi di erogazione dei rimborsi"

Truffe agli anziani. “Più sicuri insieme” alla polizia di Stato

"Più sicuri insieme" è lo slogan scelto quest'anno dalla polizia di Stato per lanciare la campagna nazionale per la sensibilizzazione e la prevenzione alle truffe agli anziani. Un fenomeno "odioso" lo ha definito Giuseppe Davide Farina, commissario capo della Squadra Mobile della Questura di Ferrara, nel veicolare un messaggio "preciso e forte" con l'obiettivo di difendere i soggetti più fragili

Riasfaltare le provinciali: pronto il Piano strade 2025

Oltre 15 milioni di risorse da investire per il riassetto del manto stradale nell’intera provincia. A dare la notizia del programma per la messa in sicurezza del rete viaria è stato il presidente della Provincia, Daniele Garuti

Paolo Siconolfi, ex presidente della Provincia di Ferrara e presidente del comitato “Ferrara per la Costituzione”, appresa la notizia della scomparsa dell’onorevole Oscar Luigi Scalfaro esprime il proprio cordoglio: “con Scalfaro scompare una delle figure più rappresentative della storia repubblicana.

Dall’Assemblea Costituente alla Presidenza della Repubblica, passando per quella del Senato, della Camera e anche come Ministro degli Interni, ha sempre esercitato il suo magistero avendo come stella polare la Costituzione e le Istituzioni”.

Ricorda Siconolfi come Scalfaro, presidente autorevole del Comitato Nazionale “Salviamo la Costituzione” di cui “Ferrara per la Costituzione” è una propaggine, in occasione del referendum del 2006 abbia sempre e più volte sottolineato che “la Costituzione va aggiornata e non stravolta.

Tutto il comitato si unisce a queste parole di cordoglio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com