Eventi e cultura
19 Gennaio 2012
Lettura del romanzo di Bassani alla libreria Melbook

Finzi Contini, un audiolibro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Wunderkammer torna la tre giorni di Un-Design

Il tema dell'un-design torna al centro del progetto Make Together con l'edizione Public Program Un-design: Da oggi venerdì 3 maggio a domenica 5 maggio il Consorzio Wunderkammer ospiterà talk, workshop, una tavola rotonda con protagonisti internazionali del design e una performance finale

Giardini Estensi apre in anticipo con Stefano Mancuso

Quest'anno "Giardini Estensi" si arricchisce ancora. La diciannovesima edizione della manifestazione al parco Massari, in programma sabato 4 maggio e domenica 5 maggio, si apre in anticipo con una lectio magistralis del botanico Stefano Mancuso venerdì 3 maggio alla sala Estense

Venerdì 27 gennaio alle ore 18, la sala dell’oratorio di San Crispino della libreria Melbook ospiterà Marco Baliani che terrà una lettura de ‘Il giardino dei Finzi Contini’ di Giorgio Bassani che uscirà in questa occasione nell’inedito formato audiolibro per la casa editrice Emons. Sarà presente all’incontro per approfondire e commentare la lettura Monica Pavani scrittrice e traduttrice.

Marco Baliani è un attore, drammaturgo e regista teatrale. Nato a Verbania nel 1950, nel 1975 fonda la compagnia teatrale Ruotalibera. Si dedica al teatro di narrazione, del quale è uno dei massimi esponenti, a partire da ‘Kohlaas’, nel 1989. Del 1998 è il monologo ‘Corpo di Stato’, sull’omicidio Moro, e del 2003 ‘Lo straniero’, dal romanzo di Albert Camus. Come regista dirige gli spettacoli ‘Corvi di luna’, ‘Antigone delle città’, ‘Peer Gynt’, ‘Pinocchio nero’, realizzato a Nairobi con venti ragazzi di strada come attori e con la collaborazione dell’Ong Amref, e ‘Piazza d’Italia’, tratto dal romanzo di Antonio Tabucchi. Nel 1993 vince il premio Stregagatto per lo spettacolo ‘Piccoli angeli’. Nel corso della sua carriera lavora come attore cinematografico con registi come Francesca Archibugi, Cristina Comencini, Saverio Costanzo. Nel 2010 pubblica ‘Ho cavalcato in groppa a una sedia’, riflessioni sulla narrazione, sul teatro e sull’esistenza.

Monica Pavani è poetessa e traduttrice: per Mobydick ha pubblicato Due passioni di Corinna Bille, tre libri di Sylviane Dupuis e Movimento dalla fine di Philipe Rahmy. Collabora inoltre con Adelphi (A. Bennet, La sovrana lettrice), Fazi, Guanda, Il Saggiatore, Rizzoli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com