Cronaca
3 Dicembre 2011
Inaugurata anche la nuova sede dell'Associazione nazionale marinai d'Italia

Santa Barbara, la Marina Militare in festa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vendetta dopo l’agguato col machete. Processo per due Eiye

È approdato ieri mattina (mercoledì 14 maggio) in aula - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - quello che a tutti gli effetti può essere inquadrato come il regolamento di conti tra clan nigeriani dopo la folle aggressione col machete avvenuta il 30 luglio 2018 lungo via Olimpia Morata

Espulso dall’Italia, minaccia di morte l’avvocato con riti voodoo

"Morirai in un incidente d'auto", "Farai la fine di un pollo", "Quando tornerò in Italia te ne accorgerai". Sono solo alcune delle minacce di morte che - da settimane - il 40enne avvocato ferrarese Enrico Segala sta ricevendo da un cliente di nazionalità nigeriana di 39 anni, espulso lo scorso marzo dal territorio nazionale

Daino attraversa la strada. Moto e camion si scontrano

Grave incidente nella mattinata di mercoledì 14 maggio nella zona artigianale della Piccola Media Industria, dove un uomo di 55 anni - in sella alla propria moto - è rimasto ferito dopo lo scontro frontale con un autocarro causato da un daino che avrebbe improvvisamente attraversato la strada.

Nella mattina di venerdì 2 dicembre, alle ore 11, presso la chiesa del Gesù di Ferrara, alla presenza delle massime autorità civili e militari si è tenuta la celebrazione eucaristica in onore di Santa Barbara, patrona della Marina Militare.

Il personale dell’ufficio circondariale marittimo di Porto Garibaldi e dell’ufficio locale Marittimo di Goro, si è stretto attorno a tutti gli ospiti e  le associazioni presenti, ai gruppi dell’Associazione nazionale marinai d’Italia della Provincia di Ferrara, per testimoniare con affetto ed onore l’orgoglio della propria appartenenza alla Marina Militare e la devozione a Santa Barbara, martire e fulgido esempio di sacrificio e testimonianza di fede cristiana.

Dopo la cerimonia è stata inaugurata, alla presenza del Comandante Giorgio Zanardi, medaglia d’argento al valor militare e presidente onorario del’Istituto del Nastro Azzurro, la nuova sede dell’Associazione nazionale marinai d’Italia di Ferrara, in via Borgo dei Leoni.

Il Comandante Zanardi, visibilmente emozionato, ha testimoniato con la propria presenza l’onore e la forza d’animo propria di tutti i marinai d’Italia che oggi, in occasione della ricorrenza di Santa Barbara, come ogni giorno, testimoniano la propria devozione alla bandiera ed alla Nazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com