Eventi e cultura
1 Dicembre 2011
Mostra fotografica al wine bar 'La Borsa' fino al 31 dicembre

Gli anni ’70 nei volti del mercato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Wunderkammer torna la tre giorni di Un-Design

Il tema dell'un-design torna al centro del progetto Make Together con l'edizione Public Program Un-design: Da oggi venerdì 3 maggio a domenica 5 maggio il Consorzio Wunderkammer ospiterà talk, workshop, una tavola rotonda con protagonisti internazionali del design e una performance finale

Vanessa Roghi al Libraccio presenta “Un libro d’oro e d’argento”

Prossimo appuntamento in collaborazione con "La società della ragione" al Libraccio, è oggi venerdì 3 maggio alle ore 17:30 con la storica e autrice di programmi culturali Rai Vanessa Roghi. Presenterà il suo testo "Un libro d'oro e d'argento. Intorno alla grammatica della fantasia di Gianni Rodari"

Sarà inaugurata domani, venerdì 2 dicembre alle 18, la mostra fotografica realizzata dal creativo, fondatore e presidente dell’associazione culturale Impulsesart Dino Marsan dal titolo “I volti del mercato nella Ferrara anni ’70”.

La rassegna, patrocinata dal Comune di Ferrara, sarà visitabile dal 2 al 31 dicembre al wine bar ‘La Borsa’ all’interno del palazzo ex Borsa di Ferrara. Nel corso della serata inaugurale verranno letti dalla poetessa Rita Mazzini e dall’attore Giuseppe Monteleone alcuni brani, scritti da Riccardo Roversi, tratti dal libro “I volti del mercato” realizzato da Marsan nel 2009; il tutto accompagnato da melodie al pianoforte eseguite da Sandro Benetti.

La serata sarà poi anche l’occasione per presentare il “Calendario 2012” di Dino Marsan ispirato al tema della mostra dove, ad ogni mese, è stata abbinata una immagine del mercato alternata ad uno scorcio della città.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com