Cronaca
26 Novembre 2011
Ieri la consegna ufficiale al sindaco Tiziano Tagliani e al curatore Stefano Bottoni

Dalla Norvegia un tombino per il Museo delle Ghise

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Proviene dalla Scandinavia e più precisamente dalla città norvegese di Drammen l’ultima acquisizione del museo ferrarese delle Ghise. Il tombino, decorato con bassorilievi che riproducono alcuni degli elementi più caratterizzanti della città nordica, è stato consegnato ufficialmente stamani al sindaco Tiziano Tagliani e al curatore del museo Stefano Bottoni. A condurlo fino a Ferrara è stato il suo stesso autore, Yngvar Heinstad, accompagnato da un rappresentante dell’Amministrazione comunale di Drammen, Tor Bratnen.

La nuova ghisa andrà ad aggiungersi alle numerose altre provenienti da tutta Europa e non solo che già compongono la collezione dell’International Manhole cover museum, ideato e gestito da Stefano Bottoni, con il patrocinio del Comune.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com