Ostellato
18 Novembre 2011
Iniziati i lavori della Provincia per la modifica dello svincolo tra la Sp 68 e la via Imola

Sicurezza strade, lavori per 100mila euro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Incendio in zona Sipro. A fuoco un capannone

Incendio nella serata di venerdì 3 maggio in zona Sipro a San Giovanni di Ostellato dove, intorno alle 22, lungo via Giotto di Bondone, il capannone di un'azienda è andata a fuoco

Insieme per Ostellato candida Rossano Forlani

Ostellato. "L'idea di progettare insieme rappresenta la chiave per costruire un futuro migliore per la nostra comunità. L'obiettivo è creare un ambiente in cui ogni cittadino si senta parte attiva del processo decisionale e possa contribuire alla crescita e al...

Consiglio provinciale

Ostellato. È aperto il cantiere della Provincia per la modifica dello svincolo tra la strada provinciale 68 di Codigoro e la via Imola a Dogato, nel comune di Ostellato.

I lavori sono stati consegnati all’impresa Ferrari strade di Cento, che li porterà a termine entro il 25 gennaio prossimo e con un costo complessivo di 100mila euro.

Un intervento che consiste nel miglioramento dei raggi di svolta con l’allargamento dell’intera area compresa tra le due strade e la pista ciclabile, oltre alla realizzazione di un’isola spartitraffico centrale a ‘goccia’ e di una direzionale triangolare. Strutture che separeranno il traffico in entrata dalla Sp 68 e in uscita dalla via Imola.

È questa la soluzione adottata al problema degli attuali ridotti raggi di svolta che comportano per i veicoli, specie di grandi dimensioni, l’impegno di entrambe le strade con manovre molto pericolose. Per incrementare ulteriormente il livello di sicurezza dello svincolo anche durante le ore notturne, sarà potenziato l’impianto di illuminazione pubblica esistente, per favorire una più corretta percezione dell’intersezione. Durante l’esecuzione dell’opera non saranno creati problemi alla viabilità, in quanto le lavorazioni si svolgono interamente tra le due strade e la pista ciclabile e l’area è stata completamente recintata ai fini della sicurezza.

I lavori rientrano nel secondo bando del Piano nazionale per la sicurezza stradale cofinanziato da Stato, tramite la Regione, Provincia e Comuni interessati. Nel caso specifico 40mila euro arrivano da viale Aldo Moro e 30mila a testa dal Castello Estense e dal comune di Ostellato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com