Tresignana
9 Novembre 2011
Tre banditi armati di cutter feriscono il direttore di filiale e fuggono con 10mila euro di bottino

Rapina in banca a Formignana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cento, i Nas trovano sporco in un ristorante. Chiesta la sospensione

Nel fine settimana i carabinieri di Cento, coadiuvati dal personale del Nucleo Antisofisticazioni di Bologna, ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio volto a prevenire la commissione di reati predatori e accertare accertare il rispetto delle norme di carattere igienico sanitario da parte degli esercizi di ristorazione

Immagine d'archivio

Formignana. Rapina lampo oggi pomeriggio al Monte dei Paschi di Siena di Formignana. Tre i banditi che hanno messo a segno il colpo riuscendo a ragranellare un bottino di circa 10mila euro in contanti e a fuggire facendo perdere le tracce.

Sull’episodio stanno indagando i carabinieri di Tresigallo e di Copparo. Secondo le prime ricostruzioni due dei tre rapinatori sono riusciti a entrare alle 14.50 nella filiale della banca in via Vittoria, nel centro di Formignana, a volto coperto da un passamontagna e armati di cutter, mentre un terzo complice è rimasto all’esterno a fare da palo. In quel momento all’interno dell’istituto bancario c’erano solo un paio di clienti oltre al personale, compreso il direttore della filiale con il quale i rapinatori hanno anche avuto una breve colluttazione, di cui il direttore ha fatto le spese restando ferito in maniera non grave.

Una volta ottenuto il denaro che si trovava nelle casse i tre rapinatori sono fuggiti a bordo di una Fiat Stilo che è stata rinvenuta poco distante dal luogo della rapina, abbandonata per proseguire la fuga su un mezzo “pulito”. La Fiat Stilo, come poi accertato dai carabinieri, è risultato essere stata rubata in provincia di Bologna. Al momento le ricerche dei malviventi, scattate subito dopo l’allarme, non hanno ancora dato alcun esito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com