Cronaca
3 Settembre 2011
A Torino nella Nazionale ben cinque ragazzi delle contrade di Ferrara

Gli sbandieratori del Palio inaugurano il nuovo stadio della Juve

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Muore a 23 anni schiacciato dal trattore

Un giro sul trattore di famiglia con tre amici, nella notte, si è trasformato in una tragedia. Michele Cecconi, 23 anni, studente di Unife, è morto a Ca’ Noghera, in provincia di Venezia, dopo che il mezzo agricolo è finito in un canale con circa un metro e mezzo d’acqua

Si chiamava Maria Ratti Gorete la donna trovata morta alla stazione

Si chiamava Maria Ratti Gorete la donna trovata morta nell'area della stazione ferroviaria di Ferrara nella mattinata del 4 settembre. Era originaria del Brasile, aveva anche la cittadinanza italiana ed era arrivata in città da pochi mesi, proveniente da fuori provincia

Rifiuta di farsi identificare e aggredisce gli agenti: arrestato

Erano circa le 4 di notte tra venerdì e sabato quando una volante della Polizia, transitando in piazza Trento Trieste, è intervenuta in supporto a un'ambulanza del 118 che stava soccorrendo un uomo in stato di alterazione, apparentemente dovuto all'assunzione di alcol

Lo stadio della Juventus

E’ arrivata un’altra grande soddisfazione per gli Sbandieratori del Palio di Ferrara. La convocazione nella Nazionale Italiana della Federazione Italiana Sbandieratori, che giovedì 8 settembre, in diretta tv (sulle reti Mediaset), inaugurerà il nuovo stadio della Juventus.

Il gruppo della Nazionale è composto da 30 atleti provenienti da ogni parte d’Italia, e si trova già a Torino, dove da oggi fino a giovedì prossimo, sarà chiamato a provare la coreografia che dovranno eseguire all’interno dello stadio.

L’abbigliamento degli Sbandieratori, così come le bandiere che useranno, sono per ora coperti dal più assoluto riserbo, così come lo spettacolo che la Nazionale dovrà realizzare.

L’augurio è quello di bissare il successo che gli sbandieratori italiani, hanno riscosso durante l’apertura delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006.

Questi i nomi dei 5 ragazzi delle Contrade del Palio di Ferrara, che hanno risposto alla chiamata della Nazionale: Elia Buzzoni, Borgo San Luca; Federico Cariani, Borgo San Luca; Francesco Giallatini, Rione Santa Maria in Vado; Filippo Campi, Rione Santo Spirito; Luca Pirani, Rione Santo Spirito.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com