Sport
27 Luglio 2011
Il contratto con lo sponsor prevede anche alcuni servizi di messaggistica

Marchio Mobyt e nuovo logo per la Pallacanestro Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vendetta dopo l’agguato col machete. Processo per due Eiye

È approdato ieri mattina (mercoledì 14 maggio) in aula - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - quello che a tutti gli effetti può essere inquadrato come il regolamento di conti tra clan nigeriani dopo la folle aggressione col machete avvenuta il 30 luglio 2018 lungo via Olimpia Morata

Picchiato e messo nel bagagliaio dalla gang. Quattro assolti

Sono stati tutti assolti i quattro cittadini di nazionalità pakistana tra i 28 e i 36 anni, che erano finiti inizialmente a processo con le accuse di rapina, lesioni personali e sequestro di persona nei confronti di un 31enne che l'11 aprile 2021, ad Argenta, denunciò di essere stato picchiato, rapinato e sequestrato da una gang di connazionali in quello che - per modalità di esecuzione, quando fu raccontato per la prima volta - sembrava essere un regolamento di conti

Muore soffocato a 28anni per un boccone

Era arrivato domenica e sarebbe tornato a casa oggi il 28enne forlivese Emanuele Lamanna tragicamente deceduto nella mattinata di mercoledì 14 maggio. Si trovava al Camping Florenz di Lido degli Scacchi e intorno alle 9 di mattina, mentre faceva colazione, ha avuto un attacco epilettico proprio mentre ingeriva un boccone

Daino attraversa la strada. Moto e camion si scontrano

Grave incidente nella mattinata di mercoledì 14 maggio nella zona artigianale della Piccola Media Industria, dove un uomo di 55 anni - in sella alla propria moto - è rimasto ferito dopo lo scontro frontale con un autocarro causato da un daino che avrebbe improvvisamente attraversato la strada.

Una società nuova e un’azienda in crescita. Da oggi Pallacanestro Ferrara e Mobyt saranno legate da un contratto di sponsorizzazione che porterà il logo dell’azienda di Giorgio Nani sulle maglie – come primo sponsor – della società presieduta da Fabio Bulgarelli. Per il 2011/2012 si chiamerà quindi Mobyt Ferrara la squadra allenata da Adriano Furlani, con possibilità di allargare l’accordo anche alla prossima stagione.

L’impegno di Mobyt prevede, oltre alla sponsorizzazione della prima squadra, anche una serie di servizi di messaggistica da mettere a disposizione degli abbonati; ad esempio attivando un sistema di informazione e aggiornamento via Sms sul campionato, e offrendo a tutti gli imprenditori un listino dedicato.

Giorgio Nani, amministratore delegato di Mobyt, spiega i motivi della ‘discesa in campo’: “Da diversi anni supportiamo il mondo della pallacanestro ferrarese, ma quest’anno abbiamo deciso di intervenire in maniera più attiva perché ci è stato presentato un bel progetto, che coinvolge tante realtà a livello locale e che gode dell’entusiasmo di migliaia di tifosi. Non faremo parte della società, ma saremo il main sponsor della squadra. Per me, che sono un appassionato, vedere il nostro logo sulle magliette della Pallacanestro Ferrara è una grande soddisfazione”.

Anche Fabio Bulgarelli, presidente della Pallacanestro Ferrara, saluta con gioia questo matrimonio: “Siamo molto contenti per l’accordo stipulato con Mobyt. Si tratta di un accostamento che ci fa onore, e che speriamo possa durare e svilupparsi negli anni. Mobyt è una azienda ferrarese, dinamica e in crescita; il suo profilo si sposa perfettamente con i valori identitari che si è data fin dalla nascita la Pallacanestro Ferrara. Credo si tratti di un segnale forte: la città sta provando a fare sistema per scrivere nuove pagine di storia della pallacanestro”.

Non ci sarà solo il marchio Mobyt sulle maglie della Pallacanestro Ferrara. La società del presidente Bulgarelli presenta, insieme al main sponsor, anche il proprio nuovissimo logo ufficiale, ideato da Dinamica Media.

“Abbiamo pensato a un logo – spiega Raffaele Maragno di Dinamica – che faciliti la memorizzazione del nome e ne favorisca l’immediata riconoscibilità. La forma pentagonale richiama quella delle mura di Ferrara, monumento simbolo della città. Il verde come colore dominante da un lato ricorda le canotte della Pallacanestro Ferrara degli anni ’90, dall’altro riprende la vela di Mobyt, sponsor di oggi. Questo è l’obiettivo della Pallacanestro Ferrara 2011: riattivare i valori della tradizione, e scrivere un nuovo futuro di basket”.  

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com