
Nella foto: la dott.ssa Puddu e il presidente Baccino
Inaugurata sabato 26 febbraio “Fit for Dog”, clinica veterinaria primo centro specializzato in fisioterapia, riabilitazione e fitness in Emilia Romagna.
Il centro che sorge a Bologna proprio per la sua specialità ed unicità nel settore sarà un punto di riferimento per tutte le cliniche veterinarie delle Province limitrofe. Infatti questa struttura all’avanguardia opera come centro fisioterapico in collaborazione col veterinario referente e con i colleghi ortopedici e neurologi che riferiscono i casi a seguito di interventi chirurgici,con i quali vengono valutati i pazienti per ottenere un protocollo fisioterapico che porti alla perdita del dolore,al miglioramento del movimento del paziente e ad un recupero funzionale nel più breve tempo possibile. Ha visitato la clinica in qualità di ospite il Presidente Provinciale dell’Associazione Europea Operatori Polizia sezione di Ferrara, Baccino Vittorio, accolto dalla Dirigente Sanitaria dott.sa Puddu Deborah che ha spiegato come questi trattamenti sono indirizzati a pazienti anziani con artrosi degenerative e scarsa propensione al movimento, oppure pazienti ortopedici che hanno subito interventi in seguito a fratture degli arti. “Inoltre la fisioterapia,” continua la dott.sa Puddu, “è indicata per cani da lavoro, cani sportivi, delle forze dell’ordine, da salvataggio,ecc.. Questi cani vengono trattati principalmente per rinforzare la muscolatura e quindi per prevenire patologie da sforzo legate al lavoro intensivo o ad un riscaldamento insufficiente prima del lavoro”. La clinica Fit for Dog ha l’obbiettivo di aiutare i proprietari e i colleghi veterinari a migliorare la qualità di vita attraverso il movimento e il benessere dei nostri amici a quattro zampe (www.fitfordog.it).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com