A seguito dell’intesa siglata lo scorso 14 dicembre in Castello Estense, la Provincia di Ferrara, in collaborazione con le Fondazioni Carife e Caricento, ha aperto un bando per sostenere il diritto allo studio di studenti appartenenti a famiglie colpite dalla crisi economica.
Destinatari dell’intervento sono gli studenti delle scuole superiori, residenti in provincia di Ferrara, figli di lavoratori che abbiano perso il lavoro negli ultimi 15 mesi (e non siano occupati), o beneficiari di cigs (cassa integrazione guadagni straordinaria) con valore Isee, riferito ai redditi 2009, pari o inferiore a 10.632,94 euro. L’importo del beneficio, differenziato per fasce di valore Isee, non potrà superare i 500 euro per studente e le domande vanno presentate presso gli Uffici Scuola dei Comuni dal 7 gennaio al 19 febbraio 2010.
Per informazioni è possibile rivolgersi a: dott.ssa Alessandra Policardi, servizio Pubblica istruzione della Provincia di Ferrara, tel.: 0532.299619, oppure consultare il sito: www.provincia.fe.it alla pagina “Scuola e Formazione” fra gli Argomenti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com