Fiscaglia
8 Dicembre 2010
Dopo l'incendio dello scorso ottobre oggi si inaugura la nuova gestione

Riapre alla pesca l’Oasi Vallicella

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un funnel nei cieli di Fiscaglia

Tre scatti arrivati alla pagina Facebook di Emilia Romagna Meteo mostrano un "funnel piuttosto pronunciato nel ferrarese" che intorno alle 15 è stato avvistato da Massa Fiscaglia. Poco dopo, sulla stessa pagina, sono arrivate altre foto che però mostrano lo stesso episodio dalla prospettiva di Migliarino e Ostellato

Tragedia di Alberlungo. Indagati gli zii del giovane annegato

Ci sono due indagati per la morte del giovane Jamal Mahmoud El Badry Adham, il 24enne di nazionalità egiziana che - lo scorso 20 aprile - è annegato in uno dei laghetti per la pesca sportiva del ristorante-pizzeria Valle Azzurra di Alberlungo, frazione del territorio comunale di Fiscaglia

Migliarino. Riaprirà ufficialmente oggi il complesso dell’Oasi Vallicella di Migliarino. A distanza di quasi due mesi dallo sfortunato evento del 17  ottobre scorso (un incendio partito da una friggitrice  e che ha causato ingenti danni alla cucina del ristorante) una nuova gestione ha preso in mano le redini della struttura. Terminati finalmente i lavori di ristrutturazione dei locali e di ripristino dell’area esterna, da domani sarà nuovamente attivo il servizio bar e la pesca sportiva che riprenderà con la pesca alla mosca nel lago principale.

“Entro fine anno – si augura il titolare Giuseppe Caruso – confidiamo di riaprire il ristorante, soprattutto in vista dei prossimi Mondiali di  Pesca del 2011”. Già dal prossimo mese di gennaio, infatti, si prevede un notevole incremento delle presenze turistiche dovute all’arrivo di atleti provenienti da 65 Nazioni, intenti ad allenarsi nei campi di gara delle vicine zone di Ostellato e Medelana. Per il momento l’Oasi sarà aperta a pescatori e clienti del bar solo nei giorni prefestivi e festivi, adottando un orario di apertura dalle 8 alle 18.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com