Comacchio
28 Luglio 2021
Si è discusso di rapporti con l'università e di formazione superiore, ma anche di autonomia della Camera di Commercio di Ferrara

Il ministro Bianchi incontra a Comacchio i vertici Cna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Domenica 25 luglio è stata inaugurata, presso palazzo Bellini di Comacchio, la mostra dedicata al maestro Remo Brindisi. A causa del maltempo la sfilata “Moda Danza Acconciatura” 2021 ai Trepponti non ha purtroppo avuto luogo ma la serata è stata un’occasione importante per lo svolgimento di fitti colloqui tra il ministro Patrizio Bianchi e i vertici della Cna Ferrara.

L’incontro è stato l’occasione per sottolineare l’importanza di un rinnovato rapporto con l’Università degli Studi di Ferrara sotto il profilo delle priorità territoriali a cominciare dall’ambiente come essenziale strumento di sviluppo economico per il nostro territorio.

Il presidente Davide Bellotti e il ministro Patrizio Bianchi hanno concordato sull’importanza della formazione tecnica superiore a cominciare dagli Its che devono essere il luogo privilegiato di un rinnovato rapporto tra la scuola e il mondo delle imprese.

La Cna ha assicurato al ministro dell’Istruzione il massimo sostegno nella sua attività volta a garantire un’apertura dell’anno scolastico in presenza a partire da settembre e in totale sicurezza.

Durante la serata il presidente di Cna Ferrara ha inoltre posto, insieme al commissario straordinario della Camera di Commercio Paolo Govoni e al patron della serata Giordano Conti, l’importante tema dello sviluppo della Provincia di Ferrara, che il ministro Bianchi conosce bene, e il ruolo fondamentale che in questo compito svolge la Camera di Commercio, per cui sono indispensabili la tutela e la salvaguardia della sua autonomia. Bianchi ha assicurato il suo interessamento alla soluzione del problema.

Successivamente, il presidente Davide Bellotti accompagnato dal direttore di Cna Ferrara Diego Benatti, ha avuto altri importanti incontri con la senatrice Paola Boldrini, l’onorevole Maura Tomasi e il sindaco di Comacchio Pierluigi Negri al quale i dirigenti di Cna hanno sottolineato l’importanza dello sviluppo dell’Area del Delta e più in generale la necessità di politiche adeguate per la crescita dell’artigianato e della piccola e media impresa del territorio.

Tra gli altri ospiti presenti all’inaugurazione anche Marcella Zappaterra consigliere regionale, Fabio Tosi sindaco di Fiscaglia, Tiziana Gelli assessore al Welfare e Servizi alla Persona, Mariaclaudia Ricciardi capo di gabinetto della Prefettura, Sandra Scaroni dell’omonima gioielleria, il Cav. Silvio Bortolotti, il comandante della Polizia Municipale Paolo Claps, il capitano della Guardia di Finanza di Comacchio Francesco Stasi, il capitano dei Carabinieri di Comacchio Andrea Coppi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com