Cronaca
23 Novembre 2017
Denunciato un giovane per illecito possesso di arma da taglio. Era già ricercato per furto aggravato

Gira in Gad con coltello, lama e spray antiaggressione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio in zona Gad, “un’area interessata da attività di spaccio di sostanze stupefacenti, da esercizio della prostituzione e dove sono soliti ritrovarsi cittadini immigrati irregolari”. La fotografia impressa dalla questura di Ferrara immortala perfettamente la situazione del quartiere, sempre più sotto l’attenzione delle forze dell’ordine.

Nella mattinata di mercoledì, il presidio delle volanti della polizia di Stato in collaborazione con il personale del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna ha portato all’identificazione di 21 persone, di cui 12 di nazionalità straniera, e al controllo di 601 autoveicoli con il sistema Mercurio (l’innovativo tablet che ha modernizzato e velocizzato la videosorveglianza in mobilità e il servizio di lettura automatica delle targhe).

In particolare è stato denunciato in stato di libertà un giovane polacco di 29 anni per illecito possesso di arma da taglio. Gli agenti hanno notato il 29enne mentre passeggiava in viale Po ma, alla vista delle volanti, si è dato alla fuga verso i giardini del grattacielo, come a voler eludere un eventuale controllo di polizia.

Raggiunto e fermato, in virtù del comportamento sospetto assunto poco prima, è stato sottoposto a perquisizione personale che ha dato esito positivo. Il giovane è stato infatti trovato in possesso di un coltello multiuso, di una lama acuminata e, all’interno della tasca interna del giubbino mimetico, di una bomboletta spray antiaggressione. Da un controllo in banca dati, inoltre, è emerso un rintraccio a suo carico, in quanto indagato per furto aggravato per fatti accaduti in passato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com