Cento
15 Novembre 2017
In casa un vero e proprio arsenale tra pistole e proiettili

Armi detenute illegalmente, due arresti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

(immagine di repertorio)

Cento. Due persone sono state arrestate per detenzione illegale di armi comuni da sparo e detenzione di arma clandestina. Il primo a finire in manette – un noto imprenditore centese – teneva in casa una antica Remington calibro 45 del 1911 e una più moderna Taurus di calibro 9×21 con le relative munizioni, quasi 250 proiettili.

Il secondo, un 60enne di Cento grande appassionato di armi, nascondeva in giardino un vero e proprio arsenale composto da baionetta, quattro pistole di cui tre semiautomatiche e un revolver, varie parti di armi e più di 2mila cartucce di vario calibro. 

La scoperta è avvenuta nel corso di due blitz compiuti ieri dai carabinieri a Casumaro e a Reno Centese. La prima operazione è stata portata a termine dai  militari della compagnia di Carpi e di Finale, impegnati nella perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’imprenditore 50enne Giuseppe Tassi, titolare dell’omonima azienda di Finale  che si occupa di smaltimento amianto. I militari hanno trovato le due pistole e circa 250 proiettili.

Tassi, condotto in carcere dopo l’arresto, è stato subito rilasciato perchè il pm ha stabilito che, dal momento che l’imprenditore è incensurato e non ci sono esigenze cautelari, venisse liberato in attesa della convalida dell’arresto. È ancora in carcere il 60enne arrestato dai carabinieri della Stazione di Casumaro, a conclusione di un’attività di indagine congiunta ai colleghi di Finale Emilia, che nel corso di una perquisizione domiciliare hanno rinvenuto nell’area cortiliva dell’abitazione dell’indagato una baionetta, quattro pistole e oltre 2mila cartucce. Le armi detenute illegalmente sono state sequestrate. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com