Attualità
15 Novembre 2017
Tour guidato all'ospedale per completare il master in Sanità Pubblica

Medici cileni in visita al Sant’Anna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

Martedì mattina una delegazione di medici cileni che si trova in Emilia-Romagna per completare il master in Sanità Pubblica – grazie alla collaborazione tra l’Università Andrés Bello (Santiago, Chile) e Cestas (Centro di Educazione Sanitaria Tecnologie Appropriate Sanitarie) – ha fatto visita all’Azienda Ospedaliero – Universitaria Sant’Anna di Cona.

Il gruppo è stato guidato da Francesca Bravi, responsabile Accreditamento, Qualità Ricerca Innovazione e dalla Direzione Medica di Presidio rappresentata da Katia Montanari e Roberto Bentivegna.

Al saluto del direttore sanitario Eugenio Di Ruscio è seguita la visita di alcuni reparti dell’ospedale che si è conclusa con l’intervento di Bentivegna, nel corso del quale ha presentato la struttura e la rete dell’assistenza ospedaliera ferrarese. Per concludere Francesca Bravi ha illustrato il modello del Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (Pdta).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com