Calcio
10 Novembre 2017
La squadra allenata da mister Gionata Succi sta lottando per le prime posizioni

Calcio giovanile: gli Allievi dell’Etrusca in corsa per i regionali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Appuntamento fissato per il 19 novembre quando l’Etrusca ospiterà la Copparese nella settima giornata del campionato provinciale Allievi girone B.

La squadra allenata da mister Gionata Succi sta lottando per le prime posizioni e l’accesso ai regionali. Come da regolamento, il campionato autunnale vale come fase di qualificazione per quella successiva regionale. Le prime due di ogni girone vi accedono infatti e l’Etrusca, società indipendente di puro settore giovanile, ha tutte le carte in regola per riuscirci.

“Ho voluto a tutti i costi questa squadra e questa società – dice mister Gionata Succi -, è il mio primo anno qui, dopo la bella esperienza nelle giovanili del Sant’Agostino. Sono di Ferrara e per motivi di distanza geografica ho preferito avvicinarmi a casa e approdare all’Etrusca. Credo molto nelle società dedite al puro settore giovanile e da anni seguo con interesse questo progetto”.

Caratteristica della formazione Allievi provinciali gialloverde è la forza del gruppo composto da una quindicina di ragazzi nati tra il 2001 e il 2002, provenienti dalle zone limitrofe di Voghiera e Voghenza oltre alla vicina Ferrara. “Abbiamo un servizio pulmini che serve per il trasporto dei nostri giocatori che grazie a questo servizio possono sostenere allenamenti (tre a settimana, ndr) e partite. Ci piacerebbe aumentare il nostro bacino d’utenza coinvolgendo altri ragazzi della città”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com