Sport
6 Novembre 2017
Il professionista era a Bergamo per il sito Lo Spallino ed è stato ferito a una gamba dall'esplosione di un mortaretto

Fotografo ferito da un petardo prima di Atalanta-Spal

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bastoni nel bagagliaio dell’auto davanti al carcere. A processo tre persone

Due donne di 33 e 46 anni e un uomo di 42 anni, vicini all'area anarchico insurrezionalista, animalista e ai movimenti No Tav, sono finiti a processo in tribunale a Ferrara con l'accusa di aver portato, senza giustificazione, fuori dalla loro abitazione, due bastoni di legno, ritrovati dai carabinieri nel baule della loro automobile davanti alla fermata dell'autobus vicina al carcere di via Arginone

Auto distrutte e furti dietro la stazione

Arrivano da un lettore segnalazioni con foto di auto devastate e, a quanto è parso al lettore, anche saccheggiate dietro alla stazione, nel parcheggio di via del Lavoro

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Il fotografo de Lo Spallino, sito di news sportive di Ferrara e che si occupa principalmente della Spal, è stato ferito da un petardo prima dell’inizio della gara dei biancoazzurri a Bergamo, contro l’Atalanta.

La notizia è stata data da Lo Spallino tramite un post su Facebook: «Siamo costretti a lavorare con foto d’archivio, visto che il nostro fotografo è stato ferito ad una gamba dall’esplosione di un petardo lanciato dai tifosi dell’Atalanta poco prima del fischio d’inizio».

Il fotografo, per fortuna, non ha sembra aver riportato lesioni gravi, pur rimanendo la comprensibile amarezza per un fatto che non dovrebbe mai verificarsi: «La situazione è sotto controllo e tutto si è risolto con una medicazione in pronto soccorso, ma l’episodio è del tutto inaccettabile. L’Atalanta tramite il suo ufficio stampa si è scusata, ma non è possibile che il lavoro e la salute di un professionista vengano messe a repentaglio durante una partita di serie A, nel 2017. Si tratta di qualcosa che fa veramente passare la voglia di macinare chilometri ogni domenica per raccontare quella che dovrebbe essere una passione sportiva».

Al fotografo e allo staff de Lo Spallino la solidarietà della redazione di Estense.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com