Spal
31 Ottobre 2017
La squadra ospite di Militello nel corso di Striscia lo striscione

Spal in tv, Striscia la Notizia a tinte biancazzurre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

di Davide Soattin

Dopo l’apparizione di Semplici a Tiki Taka ed il saluto del comico ed imitatore Ubaldo Pantani alla squadra, anche Striscia la Notizia ha voluto dare “a modo suo” il bentornato, tra le grandi del calcio italiano, alla Spal.

Il telegiornale satirico condotto da Greggio e Iacchetti e ideato da Antonio Ricci che da trent’anni tiene compagnia a milioni di italiani durante l’ora di cena, con la rassegna “Striscia lo Striscione” di Cristiano Militello, ha voluto far visita ai biancazzurri durante gli allenamenti sui campi del centro sportivo “G.B. Fabbri” di via Copparo per omaggiarli dell’impresa compiuta lo scorso anno.

Nel servizio andato in onda lunedì sera su Canale 5, l’inviato di Mediaset ha  scherzato con Lazzari, Costa e Viviani facendo introdurre ai ragazzi di Mattioli la rubrica “Tutti giù per terra” dedicata alle simulazioni più eclatanti della giornata di campionato.

Il comico toscano non è la prima volta che incrocia gli estensi e la città di Ferrara visto che, nell’ottobre 2012, aveva già assistito alla partita dell’allora Real Spal contro la Fortis Juventus in Serie D, terminata 3 a 1 per gli ospiti, vestendo i panni del solito intervistatore popolare all’esterno dello stadio “Mazza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com