Cronaca
21 Ottobre 2017
Sequestrati 33 grammi tra grattacielo e sottomura durante un servizio straordinario di controllo del quartiere

Marijuana nascosta nella vegetazione della Gad

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

La marijuana ormai cresce ‘spontaneamente’ in zona Gad. I carabinieri hanno trovato e sequestrato, nascosti nella vegetazione, 12 grammi di marijuana lungo viale Belvedere, altri 20 grammi su via Rampari di San Paolo ed infine un ultimo grammo nei giardini del grattacielo di via Felisatti.

Il sequestro della droga a carico di ignoti è stato compiuto nel pomeriggio di mercoledì 18 ottobre durante un servizio straordinario di controllo del territorio eseguito in area Gad dai militari della locale Compagnia Carabinieri con l’ausilio del personale del Nucleo Cinofili Carabinieri di Bologna.

Nel corso dell’operazione sono state segnalate alla prefettura due persone per detenzione di stupefacenti per uso personale, rinvenuti a seguito di perquisizione: un pregiudicato ferrarese di 38 anni, trovato in possesso di un grammo di di hashish, e un altro ferrarese di 44 anni, operaio, pregiudicato, scoperto con un grammo di cocaina e due di  1 marijuana.

Nel medesimo contesto sono stati denunciati in stato di libertà per guida in stato di ebrezza un uomo di 38 anni di Ferrara, pregiudicato, e un altro 38enne di Poggio Renatico sorpresi alla guida di veicoli in evidente stato di ebrezza accertato con il test alcolometrico. Nell’arco del servizio sono stati controllati 22 soggetti e 18 autovetture, sono state inoltre elevate 2 contravvenzioni al codice della strada.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com