Spettacoli
20 Ottobre 2017
Mai più in Italia dal 2009 sarà a Ferrara il 23 ottobre per l'unica data in regione

La voce calda di Mark Eitzel approda in Sala Estense

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gretchen Parlato e Lionel Loueke al Torrione

Sabato 27 aprile, a partire dalle 21.30, sul palco del Torrione, sale Gretchen Parlato, cantante che vanta diverse nomination ai Grammy Awards, accompagnata dal chitarrista africano Lionel Loueke, per un altro appuntamento di Ferrara in Jazz

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Continua la rassegna ‘Reazione K’, ideata da Arci Zone K con Arci Ferrara e con il patrocinio del Comune di Ferrara. Lunedì 23 ottobre in Sala Estense arriva da San Francisco uno dei più grandi e sottovalutati interpreti della musica americana, Mark Eitzel, supportato per l’occasione da Giancarlo Frigieri.

finalmente, accompagnato dalla sua band, per presentare l’ultimo lavoro in studio in versione live. Quella alla Sala Estense sarà l’unica data in Emilia Romagna. Mark Eitzel, già leader nei mai troppo celebrati ‘American Music Club’ ha affiancato una carriera solista con prove davvero pregevoli: uno stupendo live minimalista (“Songs of love”), un disco “remmiano” (“West”, prodotto e suonato insieme a Peter Buck dei R.E.M. nel periodo di “Automatic for the people” e dei Tuatara).

Il nuovo album, “Hey mr Ferryman”, è forse la sua miglior opera solista e rimarca il suo marchio di fabbrica: voce confidenziale, calda, potente, su canzoni scritte quasi sempre su chitarra acustica, con arrangiamenti complessi ma mai invadenti. La chitarre elettriche su “The last ten years” riportano Eitzel ai migliori momenti degli AMC. Mentre “Nothing and everything” rimane minimale, basata su un arpeggio di chitarra, a cui si aggiungono voci e coloriture, senza scalfire l’emozione.

Ad aprire il concerto di Mark Eitzel ci sarà il grande cantautore Giancarlo Frigieri, già batterista dei Julie’s Haircut e cantante dei Joe Leaman.

L’ennesimo appuntamento imperdibile con la musica internazionale, che continuerà anche con il quarto evento, Martedì 7 Novembre, quando sul palco della Sala Estense arriverà un altro incredibile artista accompagnato dalla band, Chuck Prophet.
La biglietteria per il concerto di Eitzel aprirà alle ore 20, il concerto inizierà alle 21 precise.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com