Economia e Lavoro
18 Ottobre 2017
Sarà ampliato da 16 a 24 il numero dei partecipanti al progetto di avviamento al lavoro

‘Un futuro possibile’ per 8 giovani disoccupati in più

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sarà ampliato da 16 a 24 il numero dei giovani disoccupati tra i 20 e i 25 anni che tramite il bando comunale, in uscita in questi giorni, potranno partecipare alla quinta edizione del progetto ‘Un futuro possibile’. Grazie a una maggiore disponibilità di fondi regionali destinati agli interventi dell’Area Adolescenti e giovani del Piano per il benessere sociale e sanitario del Distretto Centro Nord, con ulteriori 13mila euro che vanno ad aggiungersi ai 22mila già impegnati (con delibera di  Giunta comunale del 29 agosto scorso), il progetto curato dal Servizio Giovani del Comune di Ferrara assieme al Centro di formazione professionale Città del Ragazzo e al Centro per l’impiego di Ferrara, potrà allargare la propria schiera di destinatari rispetto a quanto inizialmente previsto.

I ventiquattro giovani che saranno selezionati potranno prendere parte a laboratori per l’orientamento e l’attivazione alla ricerca di lavoro e potranno poi partecipare a percorsi di formazione in azienda della durata di 2 mesi, con un compenso totale previsto per ciascun partecipante di 900 euro.
Il bando e i moduli di presentazione della domanda di partecipazione saranno disponibili, a partire dai prossimi giorni, all’Agenzia Informagiovani e sui siti internet: www.informagiovani.fe.it
, www.occhiaperti.net
, www.comune.fe.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com