Occhiobello
13 Ottobre 2017
Le richieste hanno riguardato soprattutto verde pubblico, illuminazione, asfalti, viabilità e rifiuti

Servizio Pronto manutenzioni, più di duecento segnalazioni in un anno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Dallo sportello, tramite app o email, sono state 241 le segnalazioni arrivate al servizio Pronto manutenzioni nel 2016. L’elaborazione dei dati ha messo in evidenza numero, tipologia di richieste, sopralluoghi e tempi di risposta ai cittadini che hanno riferito al Comune qualcosa da sistemare. Le segnalazioni hanno riguardato soprattutto verde pubblico, illuminazione, asfalti, viabilità e rifiuti.

“L’obiettivo del progetto Pronto manutenzioni prevede il miglioramento delle manutenzioni esterne potenziando le relazioni con i cittadini – commenta l’assessore ai lavori pubblici Davide Valentini -, abbiamo riservato alle segnalazioni un canale d’ascolto dedicato garantendo presa in carico e tempi certi d’intervento da parte del settore. Da specificare, che la presa in carico complessiva ha significato anche che l’ufficio si è fatto da tramite girando la segnalazioni ad altri enti di cui era competenza l’intervento”.

I numeri: 241 segnalazioni prese in carico, 112 sopralluoghi, 185 interventi effettuati (il resto inoltrato a enti terzi come Polesine acque, Enel, imprese, ecc); per quanto riguarda la tempistica, il servizio manutenzioni ha impiegato mediamente due giorni per compiere il sopralluogo e altri due giorni per risolvere il problema segnalato.

Il Comune di Occhiobello ha attivato vari canali di dialogo e ascolto dei cittadini in modo da migliorare la qualità dei servizi e rendere più immediato il rapporto con l’utenza.

Accanto al tradizionale sportello o alla posta elettronica, infatti, i cittadini possono rivolgersi all’ufficio manutenzioni attraverso l’app allegando una foto e la geolocalizzazione della segnalazione, oppure tramite il sito dalla sezione segnalazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com