Fiscaglia
29 Settembre 2017
L'uomo è stato scoperto e ha aggredito il dipendente di una ditta di Migliarino. Arrestato in flagranza dai Carabinieri

Furto di gasolio si trasforma in rapina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Migliarino. Un furto di carburante si è trasformato in rapina, a Migliarino, dopo che l’autore del furto è stato scoperto. L’uomo però è stato subito arrestato in flagranza dai Carabinieri.

E’ successo nel corso della notte all’interno di una ditta di calcestruzzi di Migliarino, dove un dipendente ha sorpreso il ladro nell’area dello stabilimento e, nel tentativo di fermarlo, è stato aggredito dal malvivente, che ha usato violenza per potersi assicurare il possesso del carburante e, quindi, la fuga. Ne è scaturita una colluttazione che ha causato al lavoratore dell’azienda di calcestruzzi lesioni giudicate guaribili in sette giorni.

Nel mentre si sono portate sul posto le pattuglie dei Carabinieri di Migliarino e di Massa Fiscaglia, della Compagnia di Copparo e della ‘Cio’ (Compagnia di Intervento Operativo) che hanno catturato e arrestato il ladro. Si tratta di A.N., un 45enne moldavo in Italia senza fissa dimora e pregiudicato per reati contro il patrimonio.

Dopo averlo catturato i Carabinieri hanno recuperato nelle immediate vicinanze, e restituito alla ditta, sette taniche, di cui tre già riempite di gasolio dal rapinatore. Quest’ultimo è stato condotto in carcere a Ferrara, dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com