Eventi e cultura
23 Settembre 2017
La maratona fotografica di Netsity si svolgerà domenica dalle 10.30

Un ‘contagio’ per riscoprire Ferrara con lo smartphone

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

‘Contagio’ è la maratona fotografica di domenica 24 settembre, organizzata dall’associazione ‘Netsity Italia’ e realizzata grazie al patrocinio del Comune di Ferrara con la collaborazione del suo Ufficio giovani.

L’evento ha l’obiettivo di far riscoprire i luoghi culturali e particolari della città, infatti il nome della manifestazione è stato concepito sotto quest’ottica: ‘Contagio’ sia come diffusione di una massa di persone che girano per la città, sia come desiderio di sottolineare la specificità dei dettagli visibili ma trascurati.

Al momento della partenza, prevista per le 10.30 di domenica 24 settembre presso il consorzio factory Grisù (via Mario Poledrelli 21), ogni squadra, divisa in due persone, riceverà un kit comprendente la lista dei 40 obiettivi da fotografare, una mappa della città, il MetroMinuto, un buono pasto da Schiaccia e un braccialetto identificativo.

Il braccialetto risulterà fondamentale per permettere in seguito ai giocatori di accedere gratuitamente ad alcuni luoghi pubblici, come il teatro comunale Claudio Abbado, il Museo di storia naturale e il Museo del Risorgimento e della Resistenza.

Le squadre avranno a disposizione 6 ore di tempo e la possibilità di utilizzare qualsiasi mezzo di trasporto per completare il maggior numero di obiettivi possibili, da fotografare esclusivamente con il proprio smartphone. Le foto verranno poi esaminate da una giuria formata da 2 fotografi professionisti, un fotografo amatoriale e 2 instagrammer di Ferrara.

I premi in palio sono quattro, più un quinto destinato alla categoria di persone che risulterà la più rappresentativa della associazione.

Le iscrizioni, 10 euro per coppia, si possono richiedere online sul sito www.netsity.it fino a domani, sabato 23 settembre, o direttamente il giorno dell’evento senza variazione di prezzo.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio stampa Netsity all’indirizzo eventi@netsity.it o al numero 345215358.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com