Altri sport
19 Settembre 2017
Dimostrazioni e prove pratiche di pugilato, kick boxing, pallacanestro e tante altre attività legate al fitness

FEnjoy Sport, la cultura sportiva nelle zone disagiate

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Sarà un intenso fine settimana di sport quello che andrà dal 22 al 24 settembre nell’impianto di via Porta Catena con la prima edizione di “Fenjoy Sport – Pala Palestre in festa”. A partire dalle 16.30 fino alle 19 infatti si terranno diverse dimostrazioni e prove pratiche di pugilato, kick boxing, pallacanestro e tante altre attività legate al fitness.

Sarà presente anche uno stand gastronomico già da mezzogiorno per assistere i tornei giovanili di basket organizzati dalla VIS 2008 sempre al Pala Palestre.

“Era da tempo che se ne parlava – racconta Ivano Guidetti, presidente del Comitato di Gestione -. A noi non è restato altro che assecondare queste realtà sportive aiutandole nel percorso progettuale, perché di progetto si tratta, destinato a consolidare il connubio tra contesto ambientale ed urbanistico e l’impiantistica sportiva, una maggiore conoscenza delle realtà sportive presenti in loco, nuovi punti di riferimento per praticanti/tesserati o semplici amanti dell’attività fisica all’aria aperta, momenti d’intrattenimento finalizzato ad una ulteriore diffusione di cultura sportiva in un’area con forti sacche di disagio sociale”.

L’accompagnamento musicale abbinato alla presenza di qualche ospite nell’orario dell’aperitivo terrà banco ogni sera dalle 19 una fascia oraria comprendente nel finale anche intrattenimento e presentazioni ufficiali di gruppi sportivi, squadre e team, con giochi e attività varie per grandi e piccini all’interno del Palazzo delle Palestre. Tra gli altri obiettivi del progetto: promuovere l’associazionismo sportivo e le organizzazioni di volontariato che ruotano attorno al sistema impiantistico attiguo a via Porta Catene e sensibilizzare alle buone pratiche riguardo l’attività fisica e motoria, incentivando nel contempo i soci alla maggior pratica sportiva.

All’incontro con i giornalisti erano presenti l’assessore comunale allo Sport Simone Merli, la delegata provinciale Coni Point Ferrara Luciana Boschetti Pareschi, il delegato provinciale Fip Ferrara Giorgio Bianchi, il presidente Comitato di Gestione del Palazzo delle Palestre Ivano Guidetti, il presidente dell’associazione sportiva dilettantistica Vis 2008 Ferrara Raffaele Verrigni, Alessandro e Massimiliano Duran dell’associazione sportiva dilettantistica Pugilistica Padana, John Ebeling dell’associazione sportiva dilettantistica PalaPalestre Training Center, Augusto Pareschi, referente della comunicazione e componente del comitato organizzatore.

Il programma prende il via venerdì 22 settembre, dalle 16,30 alle 19, nell’area antistante il Palazzo delle Palestre, con Happy Fun- Gioca con lo sport, con dimostrazioni di Basket, Pugilato, Arti Marziali e Fitness a cura di Asd Vis 2008, Asd Pugilistica Padana, Asd Carlini Team Karate, Asd PalaPalestre Training Center.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com