Altri sport
19 Settembre 2017
Cambia il percorso di gara della classica del podismo ferrarese che festeggia 10 edizioni

La Diecimiglia si corre in piazza Ariostea

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

(immagine d’archivio)

La Diecimiglia Città di Ferrara cambia abito e percorso per la sua decima edizione che si correrà domenica 24 settembre. La classica del podismo ferrarese organizzata da Corriferrara, a causa della concomitanza con altri eventi in città, è costretta a modificare la sede di partenza e arrivo della manifestazione e anche il suo percorso.

Il ritrovo passa dall’abituale piazza Castello a piazza Ariostea posta a lato di corso Porta Mare da dove partirà la gara alle 9.30, con arrivo invece all’interno di piazza Ariostea. Cambia anche l’abituale percorso di gara che in buona parte si sviluppava sulla Mura Estensi che invece quest’anno saranno percorse in modo più limitato.

Ecco il nuovo percorso gara di 16,0934 chilometri: partenza da Corso Porta Mare, Via Palestro, Corso Giovecca, Largo Castello, Corso Ercole I° D’Este, Corso Porta Mare, Parco Massari, Corso Ercole I° d’Este, Viale Orlando Furioso, Via Azzo Novello, sottomura fino al Torrione di Corso Porta Po con attraversamento di Via Tumiati, risalita sulle mura sino P.le Medaglie D’Oro con attraversamento di Corso Porta Mare, P.le Medaglie D’Oro, attraversamento di Rampari di S. Rocco, Via Pomposa (carreggiata forbice di ingresso in P.le Medaglie D’Oro), sottomura fino a Via Azzo Novello con attraversamento di Corso Porta Mare, risalita sulle mura fino al Torrione di Corso Porta Mare, mura con ritorno in direzione di Via Erbe, Via Erbe, Corso Porta Mare con arrivo in Piazza Ariostea entrando dalla discesa posta all’intersezione con Via Fossato.

In occasione della gara podistica nazionale, la circolazione stradale subirà alcune variazioni nelle zone di interesse dal passaggio degli atleti.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com