È Matteo Faccini l’erede di Costa in Consiglio
Il componente del Cda di Ferrara Tua pronto a subentrare alla neoassessora tra i banchi della maggioranza
Il componente del Cda di Ferrara Tua pronto a subentrare alla neoassessora tra i banchi della maggioranza
A Comacchio il capogruppo Pd in Regione sostiene la proposta di legge di Confesercenti contro la desertificazione commerciale. Nel Ferrarese pesa la perdita del 20% delle attività
Il nuovo Patto per il Lavoro, il Clima e l’Economia sociale presentato a luglio, è stato siglato ufficialmente da tutti i firmatari insieme al presidente della Regione, Michele de Pascale, e al vicepresidente, Vincenzo Colla, in viale Aldo Moro a Bologna
La consigliera Pd Sara Conforti chiede trasparenza sulla nuova collocazione del Festival e reclama il coinvolgimento del Consiglio comunale prima della decisione
De Michele e Plebiscito chiedono al Comune di Vigarano di sostenere ogni iniziativa utile a salvaguardare i posti di lavoro: "Dietro ogni lavoratore c’è una famiglia"
«Il riconoscimento scientifico del test genetico oncologico Brca per individuare la familiarità di tumore al seno e ovarico c’è stata. E’ una grande conquista della medicina cosiddetta predittiva, che consente di attuare una prevenzione mirata. Per questo, come donna e parlamentare, confermo il mio impegno per una corretta diffusione e introduzione del test a livello nazionale. In Emilia Romagna c’è, e ne sono orgogliosa, bisogna però allargare alle altre regioni».
Così Paola Boldrini, deputata Pd e membro della Commissione Affari Sociali e Sanità, ha presenziato ieri – giovedì – alla conferenza di presentazione, alla Sala Nassirya di Palazzo Madama, del test Brca per il carcinoma ovarico e della mammella.
Secondo Boldrini bisogna ora spingere per una massima divulgazione, anche sul nostro territorio, pur rimarcando che «in Emilia Romagna è già disponibile».
Martedì aveva presenziato, insieme al sottosegretario alla Salute, Davide Faraone, al convegno ‘Il reinserimento lavorativo e sociale delle donne operate al seno’, patrocinato dalla Camera, in cui era stato presentato un report – dati Ausl di Bologna, in collaborazione con Associazione Onconauti – – sulla necessità, per le donne che hanno subito un intervento, di attuare una riabilitazione basata sulla necessità di migliorare l’efficienza fisica e ritrovare la propria identità.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com