Calcio
14 Settembre 2017
Gli azzurrini giocheranno l’amichevole coi pari età del Marocco allo Stadio “Paolo Mazza” martedì 10 ottobre

La Nazionale Under 21 torna a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

La Nazionale Italiana Under 21 ritorna a Ferrara. Gli azzurrini del Commissario Tecnico Luigi Di Biagio giocheranno l’amichevole coi pari età del Marocco allo Stadio “Paolo Mazza” martedì 10 ottobre alle ore 18,30 (diretta su Rai 2).

Per le due Nazionali a livello Under 21 sarà il primo confronto.

I precedenti dei giovani azzurri al “Mazza” sono sei, tutti favorevoli alla Nazionale italiana.

Nel novembre del 1978, la prima vittoria contro la Svizzera con rete di Novellino, seguita dal successo nell’ottobre 1990 contro l’Ungheria con goal segnato da Favalli.

Maggio 1992, Italia vincente contro la Svezia grazie alle reti di Buso e Sordo, mentre nel dicembre di tre anni dopo analogo successo targato Totti-Baronio con la Bulgaria.

Risultato rotondo 6-2 contro il Galles nel giugno 1999: a segno tre volte Ventola insieme a Pirlo, Comandini e Vannucchi.

Ultima apparizione, febbraio 2008 contro l’Olanda: vittoria 2-1 con goal di Osvaldo e Giuseppe Rossi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com