Attualità
14 Settembre 2017
La posizione del sindacato di polizia Silp-Cgil. Il segretario Vincenzi: «La città ha bisogno di più forze dell'ordine ma di ordinamento civile»

«Esercito solo per vigilare gli obiettivi sensibili»

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

L’esercito a Ferrara? Va bene, ma «solo per vigilare gli obiettivi sensibili» e non senza riserve sulla reale utilità dell’operazione ‘Strade sicure’.

Questo il succo della posizione espressa dal sindacato di Polizia Silp-Cgil all’indomani dell’annuncio del ministro Dario Franceschini sull’invio di 12 militari a Ferrara entro fine settembre per il presidio della Gad.

Il Silp, peraltro, si rifà a quanto già comunicato insieme agli altri sindacati di polizia il 31 luglio scorso ai parlamentari ferraresi: «Siamo convinti che il controllo del territorio sia una questione che attiene le forze di polizia, perché ovviamente il territorio controllato è qualcosa di più complesso del suo presidio per il quale potrebbero eventualmente collaborare anche i militari, ma solo come forze di vigilanza».

«Siamo certi che la nostra città abbia bisogno di maggiore presenza di forze dell’ordine – dice il segretario provinciale Enrico Vincenzi -, ma esclusivamente ad ordinamento civile; è in questo senso che abbiamo chiesto aiuto a più riprese all’intero Consiglio comunale, al sindaco, al prefetto di Ferrara, al Capo della polizia ed infine ai parlamentari che rappresentano il nostro territorio. Non entreremo nella polemica sull’utilità dell’operazione “Strade sicure” ma sulla necessità di impiego dei militari a Ferrara esprimiamo riserve che solo il Comitato per l’ordine e sicurezza pubblica provinciale potrà sciogliere».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com