Comacchio
14 Agosto 2017
I carabinieri intensificano i controlli sulla movida. Nei guai un minorenne e uno studente 21enne per spaccio

Droga ai lidi, giovani sotto controllo: 2 denunce e 8 segnalazioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Comacchio. Si stringe la morsa sullo spaccio ai lidi comacchiesi. Tra venerdì e sabato, due delle giornate di maggior affluenza di giovani che accorrono sulla riviera per la movida notturna, sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio contro il consumo di sostanze stupefacenti. Il bilancio dell’attività antidroga è di due giovani denunciati per spaccio e di 8 persone segnalate per uso di marijuana e cocaina.

Nella notte tra l’11 e il 12 agosto, a Lido di Spina, i carabinieri della Stazione di Lido degli Estensi hanno sorpreso un minorenne in possesso di 8 grammi di marijuana. Il minore, appena conclusa l’ispezione personale, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.

Stessa denuncia per il medesimo reato è toccata  a uno studente 21enne residente in provincia di Modena, fermato e controllato nella notte tra sabato e domenica dai militari della Stazione di Porto Garibaldi. Il ragazzo, a seguito di ispezione personale, è stato trovato in possesso di 7 grammi, già suddivisi in dosi, di marijuana e di una mazza da baseball.

Durante i controlli effettuati tra le 23 e le 5 del mattino a Porto Garibaldi, Lido Estensi e Lido Spina sono state segnalate altre 8 persone alla prefettura di Ferrara per uso personale di marijuana e cocaina con contestuale sequestro amministrativo degli stupefacenti.

Nei guai, ma non per problemi di droga, anche un operaio moldavo di 25 anni, pregiudicato residente a Ferrara, denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale. Il giovane, durante il controllo, ha rivolto ai militari operanti insulti e frasi ingiuriose.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com