Politica
7 Agosto 2017
Tassse a chi ospita migranti. “Sottolineiamo il coraggio della Zanardi nel prendere atto della situazione”

Forza Nuova offre la tessera ad honorem alla sindaca Pd di Codigoro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Granchi blu. Il commissario: “Dovremo imparare a conviverci”

"Il granchio blu è un problema con cui dovremo imparare a convivere". Sono parole di Enrico Caterino Commissario straordinario del Governo per l'adozione di interventi urgenti connessi al fenomeno della diffusione e proliferazione della specie granchio blu

Inchiesta hacker, fine indagini anche per l’investigatore privato ferrarese

La Procura di Milano ha chiuso il primo filone dell'inchiesta sulla presunta rete di hacker che avrebbero sfruttato contatti con pubblici ufficiali 'infedeli' per ottenere in formazioni dalle più svariate banche dati, dal Ministero dell'Interno all'Agenzia delle Entrate passando per l'Inps, con l'obiettivo di 'spiare' personaggi eccellenti

Furto di bici e bivacchi alla velostazione

Ancora un furto di biciclette alla velostazione di via Renzo Felisatti, a Ferrara. Nella mattinata di ieri (mercoledì 30 luglio), una giovane pendolare che lavora in città e viaggia quotidianamente in treno da Bologna, arrivata in stazione, non ha più trovato la propria due ruote

Se il Pd chiederà la restituzione della tessera ad Alice Zanardi, c’è già chi è pronto ad accoglierla a braccia aperte. Una tessera ad honorem per iscriversi a Forza Nuova. Lo promette la sezione centese del gruppo di estrema destra alla prima cittadina Pd di Codigoro dopo aver appreso “con grande sorpresa l’affermazione della sindaca di voler aumentare le tasse ai cittadini che concedono propri stabile per l’accoglienza di nuovi migranti in città”.

La nota di Forza Nuova ricorda comunque che la sindaca Pd “si è poi subito corretta dicendo che si trattava di una provocazione, in quanto, non era in grado neanche di stabilire l’attuabilità del provvedimento”.

Fatto sta che Alice Zanardi quei provvedimenti li ha inseriti in un avviso pubblico, tanto che da domani, lunedì 7 agosto, partiranno i controlli da parte di Ausl, polizia municipale e tecnici del comune sugli stabili in questione, atti a verificare agibilità e il rispetto dello norme igienico – sanitarie.

“Provvedimento, questo – nota Fn -, su cui la sindaca non fa assolutamente marcia indietro. Ormai, possiamo affermare con certezza le pessime condizioni in cui si trovano i sindaci della provincia, privi di qualsiasi capacità decisionale su questo tema, ormai totalmente in mano alla prefettura che vista la grande emergenze si affida alla trattativa diretta con singoli cittadini, senza tenere più conto neanche del rapporto di numero di profughi per abitanti del comune”.

Per questo Forza Nuova sottolinea “il coraggio della sindaca nel prendere atto della situazione in netta contrapposizione al proprio schieramento di appartenenza e le esprime la propria vicinanza con un gesto simbolico rappresentato dall’intento di inviargli la tessera di Forza Nuova ad honorem”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com