Fiscaglia
29 Luglio 2017
Inaugurazione col sindaco Sabina Mucchi e Valerio Stevenato di Coop Alleanza

Apre a Migliarino la Coop rinnovata

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

Migliarino. Riapre oggi sabato 29 luglio alle 9 la Coop di Migliarino in via Vittorio Emanuele III 40, dopo un breve periodo di chiusura per lavori di ristrutturazione che hanno visto il negozio chiuso dallo scorso 3 luglio.  Al taglio del nastro saranno presenti il sindaco Sabina Mucchi, il direttore macro area Emilia Centro di Coop Alleanza 3.0 Valerio Stevanato, e, in rappresentanza dei soci Coop, la presidente di Consiglio di zona Liviana Goberti.

A seguire don Lucas Lukasi della parrocchia di Migliarino benedirà la struttura. Successivamente il taglio del nastro e l’apertura al pubblico. Chi farà la spesa il giorno dell’inaugurazione avrà in omaggio una borsa Coop riutilizzabile. Inoltre, fino al 31 agosto, chi deciderà di diventare socio di Coop Alleanza 3.0 riceverà un buono spesa di 15 euro, utilizzabile fino al 9 settembre nel negozio di via Vittorio Emanuele III 40.

La serata preinaugurale
L’inaugurazione della Coop è stata preceduta da una serata a ingresso libero ai Giardini Clik in cui il nuovo supermercato è stato presentato agli oltre 1.800 soci e a tutta la cittadinanza dal direttore Territorio Ferrara, Vito Ayroldi.

Nel corso dell’appuntamento ha trovato spazio la band “Mr. Wob and the canes”, le storie dei fornitori locali con Alessandra Ferrarini della “Cooperativa Mercato delle terre Estensi”, i valori dei prodotti Coop con Vladimiro Adelmi, brand manager di Coop Italia e le sinergie di Coop Alleanza 3.0 sul territorio con l’intervento di Luca Minghini, dell’associazione “La lanterna”.

La nuova Coop
Il supermercato, ampio 500 metri quadrati, può contare su 17 lavoratori ed è stato completamente rinnovato grazie a investimenti per 500 mila euro.

Gli oltre 1.800 soci di Migliarino e i consumatori troveranno tante novità: dalla piazza con frutta e verdura di stagione, ai banchi del pane pasticceria, gastronomia e macelleria, tutti serviti da addetti. Non mancheranno i banchi salumi, latticini e la pescheria – con pesce fresco confezionato da un fornitore Coop selezionato – con prodotti in comode confezioni take away, mentre a disposizione della clientela sarà presente il nuovo servizio di pane self.

Il supermercato avrà poi una fornita cantinetta, con vini e birre e una ricca proposta di etichette locali. Il negozio offrirà inoltre tutta la qualità, l’eticità e la sicurezza dei prodotti Coop, con la linea dei biologici ViviVerde, il meglio dell’eccellenza gastronomica Fior Fiore e gli articoli salutistici BeneSì. La proposta per la spesa quotidiana verrà completata grazie all’assortimento di prodotti alimentari surgelati, di quelli per la cura della persona e per la pulizia della casa. Con i lavori di ristrutturazione la Coop di Migliarino presenterà anche alcuni accorgimenti green come l’impianto illuminazione con luci al led.

A disposizione per il pagamento della spesa ci saranno tre casse tradizionali. Il supermercato sarà aperto dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 12.45 e dalle 16 alle 19.30; il venerdì e il sabato dalle 8 alle 19.30. Domenica 30 luglio la Coop sarà aperta dalle 8.30 alle 13.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com