Bondeno
25 Luglio 2017
Stimate tra le 35 e le 40mila presenze nei tre giorni della manifestazione

Sindaco e organizzatori soddisfatti per il successo del Bundan

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Il Museo di Stellata festeggia i suoi primi 20 anni

E' arrivato il momento dei festeggiamenti: sabato 11 maggio il Museo Civico Archeologico "Ferraresi" di Stellata celebrerà i 20 anni del museo, creato nel 2004, che ha raggiunto i due decenni di apertura

Bondeno. Ha chiuso i battenti, con un bilancio estremamente positivo sia in fatto di pubblico che di critica, il Bundan Celtic Festival edizione 2017.

Impossibile quantificare nel dettaglio i fruitori dell’evento, ma, stando agli organizzatori, il pubblico è stato superiore alle edizioni precedenti, come dimostrato dall’ampio utilizzo dei parcheggi e delle navette, stimando tra le 35 e le 40mila le presenze nell’arco dei tre giorni di festival.

“Oltre al numero degli spettatori, abbiamo raccolto giudizi estremamente positivi sia direttamente che attraverso i social, sulle proposte gastronomiche e sui concerti – spiega Diego Zaniboni, organizzatore del Bundan – seppure avessimo scelto alcuni gruppi che proponevano generi diversi dalla tipologia di musica celtica a cui eravamo abituati gli anni scorsi. Il parere positivo di un pubblico così ampio ci ripaga ampiamente”.

Soddisfatto anche il sindaco di Bondeno Fabio Bergamini: “Sono felice del successo di una manifestazione ormai storica per il nostro comune. Ringrazio gli organizzatori non solo per il buon esito del festival, ma anche per l’attenzione verso il territorio, attraverso l’adozione di soluzioni a basso impatto ambientale e la sensibilizzazione nei confronti del pubblico al rispetto di una zona splendida come quella golenale che circonda la Rocca di Stellata. In questa stessa area il prossimo week-end si terrà un altro evento di grande portata come il Re-Woodstock festival”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com