Portomaggiore
23 Luglio 2017
Nel femminile trionfo di Maria Ludovica Barri

Tennis. A Rubbini il primo trofeo Città di Portomaggiore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Presentata la Festa dell’Agricoltura e del Volontariato

Ieri mattina l'amministrazione comunale e la Pro Loco hanno presentato, nella sala consiliare del Comune, il programma della Festa dell'Agricoltura e del Volontariato alla presenza dei rappresentanti delle associazioni di categoria dell'agricoltura, CIA, Coldiretti, Confagricoltura, e di altri partners che hanno collaborato all'organizzazione

Portomaggiore. Si è concluso mercoledì 19 luglio il primo torneo di tennis Città di Portomaggiore che ha visto la vittoria nella categoria maschile di Matteo Rubbini e nel femminile di Maria Ludovica Barri.
Oltre 40 i tennisti, tra donne e uomini, che si sono sfidati sui campi rinnovati della Delfino ‘93 e provenienti non solo dalla provincia di Ferrara, ma anche dal Veneto e da Ravenna.

Un format nuovo quello proposto sui campi color mattone di Portomaggiore, che ha garantito anche la creazione di un “tabellone B” in cui i giocatori perdenti nei primi due turni hanno dato vita ad un secondo torneo, che ha visto la vittoria di Giacomo Squarzoni contro il giovane portuense Riccardo Grassi, che ha comunque dato prova di abilità e che lascia ben sperare per la tradizione tennistica di Portomaggiore.

Tornando invece al torneo principale, le semifinali hanno visto contrapposti Matteo Rubbini e Manuel Gentile in una partita della durata di oltre 3 ore in cui non sono mancati i colpi di scena.

Rubbini si è aggiudicato il primo set col risultato di 7/5. Gentile, complice anche la tenacia e la mobilità, non ha mollato ed è riuscito a vincere il secondo set 6/4, prima di cedere a un terzo set vinto sempre per 6/4 da Rubbini.

La seconda semifinale maschile ha schierato in campo Nicola Dominte, terza categoria FIT, contro la giovane promessa Matteo Farolfi che ha ceduto il passo, complice anche la grande forma di Dominte, in due set, ma non senza mettere in seria difficoltà il giocatore dello Sporting Club Ferrara.

La finale Dominte/Rubbini non ha potuto far altro che terminare al terzo set dove Rubbini è riuscito ad aggiudicarsi l’incontro portando a casa il torneo, la coppa e il premio in denaro con un 2/6 7/5 6/2.

Partita più lineare, ma comunque ricca di buone giocate, per Maria Ludovica Barri che, con un netto 6/0 6/4, ha avuto la meglio sulla precisione e la regolarità di Simonetta Cardinali.

La premiazione si è svolta con la partecipazione del vice sindaco di Portomaggiore Andrea Baraldi che ha consegnato personalmente coppe e premi in denaro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com