Lagosanto
14 Luglio 2017
Il Movimento 5 Stelle di Lagosanto torna sulle infiltrazioni e sul crollo dei pannelli

Scuola del Sorriso: “Un colabrodo, struttura scadente costata 4 milioni”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bonazza: “Economia del nostro territorio è principalmente agricola”

Si è svolto presso la sala consigliare del Comune di Lagosanto l’incontro organizzato da Gianluca Bonazza, candidato sindaco della lista ‘Rinnovare Lagosanto’ dedicato al tema del mondo agricolo. Tra il pubblico anche Marco Salvi, recentemente riconfermato alla guida di Fruitimprese

Lagosanto. “Alla luce dei fatti la famigerata “Scuola del Sorriso” si rivela per quello che è: un “colabrodo”, fa acqua da tutte le parti alla prima pioggia”. Il Movimento 5 Stelle di Lagosanto torna sul tema delle infiltrazioni nella scuola dopo le proteste dei genitori e le precisazioni del sindaco.

Il M5S laghese porta a dimostrazione della propria tesi alcune foto che “dimostrano come l’acqua sia infiltrata costantemente all’interno della struttura fino a rendere i pannelli instabili per poi crollare (in attesa di conoscere gli eventuali nuovi danni dati dal maltempo di ieri)”.

“Fortunatamente – spiegano i pentastellati di Lagosanto – questi eventi succedono di notte, senza occupanti (personale e bambini), la situazione è sempre più critica, i difetti costruttivi sono palesi anche a occhio inesperto, non si riescono a giustificare in nessun modo i quasi 4 milioni di euro spesi dai contribuenti per una struttura di tale scadenza e instabilità. Un grasso fallimento per la collettività che si aspettava tanto, ma poi ha realizzato l’ennesima presa in giro a peso d’oro”.

Riferendosi poi alle parole del sindaco sul fato di procedere, eventualmente, alla denuncia, il Movimento 5 Stelle ricorda “che è già stata proposta da noi del Movimento 5 Stelle fin dai primi problemi manifestati, ma poi è stata bollata dal sindaco come “speculazione politica”: no non era speculazione, non è lo è neppure ora, è solo buon senso e rispetto verso i cittadini che pagano a cui va reso conto di come è stato speso il loro denaro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com