Fiscaglia
20 Giugno 2017
Incidente a Cornacervina di Migliarino. Ferita l'automobilista, illesi i soccorritori che non trasportavano feriti

Auto invade la corsia opposta e travolge un’ambulanza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

(foto di archivio)

Migliarino. Scontro tra un’auto e un’ambulanza lunedì pomeriggio, poco prima delle 16, in via Copparo a Cornacervina, piccolissima frazione di Migliarino. Al momento dell’impatto il mezzo di soccorso non trasportava feriti ma nell’incidente è rimasta lievemente ferita la conducente dell’utilitaria, trasportata con codice 1 all’ospedale di Cona.

La dinamica è al vaglio della polizia stradale del distaccamento Codigoro. Secondo la prima ricostruzione l’auto, per motivi ancora in corso di accertamento, ha invaso la corsia opposta sulla quale stava viaggiando l’ambuanza del Gruppo Nico Soccorso che stava rientrando nella propria sede a Migliarino.

La donna, quando si è avveduta della manovra pericolosa, ha cercato di sterzare ma lo schianto è stato inevitabile.

Un urto laterale-frontale in cui è rimasta ferita l’automobilista che, dopo i primi controlli prestati dagli stessi soccorritori a bordo dell’ambulanza incidentata, è stata portata con un’altra ambulanza al Sant’Anna per accertamenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com