Bondeno
16 Giugno 2017
In manette un 23enne che nascondeva in casa 85 grammi di droga e 450 euro in contanti

Giovane spaccia hashish ai coetanei: arrestato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Bondeno. Aveva nascosto la droga in un pacchetto di sigarette e in uno scaffale del garage, mentre la somma provento di spaccio era custodita all’interno della fodera di un cuscino. Soldi facili verosimilmente guadagnati vendendo la sostanza stupefacente ai giovani dell’area bondenese. E’ stato quindi arrestato per spaccio L.M., 23enne ferrarese da tempo residente a Bondeno.

Dopo pazienti appostamenti e al termine di mirata attività di indagine, i carabinieri della Stazione di Bondeno hanno fatto irruzione nella tarda mattinata di ieri nell’appartamento del ragazzo, disoccupato, pregiudicato per reati contro il patrimonio ed in violazione della normativa sugli stupefacenti, già noto alle forze dell’ordine, poiché trovato in possesso di circa 85 grammi di hashish.

I militari, appena entrati nell’abitazione, hanno constatato lo stato confusionale di L.M., apparso da subito stordito ed assonnato, verosimilmente a seguito della precedente assunzione di hashish. Insospettiti dall’odore acre, i carabinieri hanno proceduto alla perquisizione personale rinvenendo, occultati all’interno di un pacchetto di sigarette, 15 grammi di hashish.

La perquisizione domiciliare, estesa all’intero appartamento ed alle sue pertinenze, ha consentito inoltre di recuperare e sequestrare ulteriori 70 grammi di hashish, abilmente nascosti in uno scaffale del garage. Trovati anche i soldi, verosimile provento dell’attività di spaccio: la somma di 450 euro, in banconote da 50 euro, è stata celata all’interno di un cuscino della camera da letto dell’abitazione.

Sono in corso accertamenti volti a ricostruire l’attività di spaccio al dettaglio del 23enne. Non si esclude, infatti, che nell’ultima settimana il ragazzo possa aver rifornito, anche con l’aiuto di terzi, diversi giovani dell’area bondenese abituali consumatori di hashish.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com