Comacchio
3 Giugno 2017
Ad accogliere il leader della Lega Nord anche Alan Fabbri per dire no ad abusivismo e profughi negli alberghi della costa

Matteo Salvini a Comacchio per sostenere la Tomasi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il marito la riempie di botte e le frattura il setto nasale

Dopo anni di maltrattamenti fisici e psicologici nei confronti della moglie, venerdì 17 maggio, un uomo di Porto Garibaldi è stato raggiunto da un'ordinanza di applicazione della misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa dal gip del tribunale di Ferrara nei suoi confronti

Andrea Corsini a Comacchio per parlare della Bolkestein

Un incontro con l'assessore regionale alla mobilità e al turismo Andrea Corsini per parlare della Bolkestein. Lo ha organizzato il Partito Democratico di Comacchio dato che "sembra doveroso, in un momento storico dove il lavoro delle famiglie che da anni hanno investito nel settore ed hanno dato lavoro è sempre più a rischio"

La Notte Europea dei Musei arriva anche a Comacchio

Anche il Museo del Delta Antico di Comacchio aderisce alla Notte Europea dei Musei, iniziativa che si svolge in contemporanea in tutta Europa con l’obiettivo di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea

Successo per il concerto “Radici Sonore” allo stadio Raibosola

Comacchio. Ieri lo stadio comunale Raibosola è stato teatro dell’evento “Radici sonore”, concerto di restituzione dell’omonimo progetto realizzato grazie all’amministrazione comunale - Servizio Politiche educative e di concerto con la Civica Scuola di Musica...

Al Florenz un happycamp per disabili

Lido degli Scacchi. Oltre centocinquanta ospiti (disabili e accompagnatori) stanno prendendo parte alla 23esima edizione dell’Happycamp organizzato dal Rotary Comacchio-Codigoro-Terre pomposiane e segnatamente dal past governatore Maurizio Marcialis, in...

Alan Fabbri insieme al leader della Lega Nord Matteo Salvini

Comacchio. Il centrodestra pronto a mandare compatto un messaggio contro abusivi e nuovi arrivi di “richiedenti asilo”, “che produrrebbero un contraccolpo disastroso per il turismo di Comacchio e dei Lidi”.

A dire “no”, in modo forte e chiaro, saranno domenica 4 giugno il segretario federale del Carroccio, Matteo Salvini, la candidata a sindaco Maura Tomasi, ed il capogruppo regionale Ln, Alan Fabbri.

Con quest’ultimo che tornerà in riva all’Adriatico per ribadire concetti ormai diventati “virali” nel dibattito politico leghista: «Difendere gli operatori della costa dalle ingiustizie prodotte dall’Europa (ad esempio, con la direttiva Bolkestein); difendere eccellenze quali la pesca e l’acquacoltura, che sono fondamentali per l’economia del territorio. Senza dimenticare il turismo – dice Fabbri – che sta vivendo una stagione difficilissima, per la crisi, la difficoltà ad assumere stagionali e l’arrivo degli immigrati (“clandestini”) nelle località turistiche. A danno di tutto il settore».

Insomma, concetti che secondo i leghisti coglierebbero i reali problemi delle persone che vivono e lavorano a Comacchio e nelle sue “sette perle” sul mare. «Sappiamo che il Prefetto, Michele Tortora, è intenzionato a perseguire questa disastrosa esperienza dell’accoglienza “diffusa”. Che vuol dire un arrivo infinito di finti profughi in tutta la provincia – attacca la candidata Maura Tomasi – includendo naturalmente Comacchio. Sappiamo del disagio degli albergatori e gli operatori turistici e siamo al loro fianco, perché le strutture alberghiere non sono fatte per accogliere gli immigrati sbarcati dall’Africa, ma per lavorare e fare turismo. Non certo per questa “accoglienza”, se si può chiamare così. Noi siamo apertamente dalla parte delle associazioni di categoria – precisa Tomasi – e non vogliamo che le seconde case dei comacchiesi, edifici pubblici o alberghi siano utilizzati per ospitare questi “signori”, che non ottengono peraltro alcuno status di protezione internazionale, perché arrivano unicamente per alimentare il business delle cooperative sociali».

Matteo Salvini arriverà per ribadire questi concetti e dare il suo sostegno: parlerà ai cittadini di Comacchio domenica, in piazza XX Settembre, alle ore 15, per poi incontrare pescatori, commercianti e operatori a Porto Garibaldi (sul Portocanale) dalle ore 16 in poi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com