Fiscaglia
29 Maggio 2017
Fiom Cgil e Rsu aziendale chiedono di avviare un confronto con le istituzioni e l'Università di Modena e Reggio Emilia per valutare l'iter dei progetti

Fox Bompani verso il rilancio, i sindacati: “Esaminiamolo insieme”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

Fiscaglia. Un piano industriale di rilancio ambizioso quello della Fox Bompani, sul quale la Fiom Cgil e la Rsu aziendale chiedono di avviare un confronto su più fronti per valutare l’iter per la realizzazione degli investimenti e dei progetti presentati.

Nell’ambito del piano industriale di rilancio presentato e discusso nel corso degli anni dall’azienda con la Rsu aziendale e la  Fiom-Cgil elemento centrale è stato rappresentato dalla focalizzazione sulla realizzazione di linee di prodotto di fascia medio-alta, che necessitano di processi di evoluzione e ricerca non solo in prodotto ma anche in processo.

E’ in considerazione del progetto di ricerca e sviluppo realizzato con l’Università di Modena e Reggio Emilia, degli investimenti in impianti produttivi che dovranno  essere realizzati e dell’avvio nei prossimi mesi degli interventi sull’immobile con efficientamento energetico (percorsi condivisi con accordo  sindacale  nel  maggio  del  2016),  la  Fiom-Cgil  di  Ferrara  e  Modena  e  la  Rsu  aziendale hanno  richiesto  di  avviare  un  confronto  con  le  istituzioni regionali,  le  istituzioni  locali  e  il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia, al fine di valutare l’iter per la realizzazione degli investimenti e dei  progetti, “in una prospettiva anche di valorizzazione e governo di quelle che dovrebbero essere le ricadute in termini di miglioramento delle condizioni di lavoro delle maestranze e di accrescimento delle competenze professionali”.

“Questo – spiegano Fiom Cgil e Rsu – nell’idea che solo dal coinvolgimento diretto delle lavoratrici e dei lavoratori, unitamente alla  loro  rappresentanza  sindacale,  si  possano  intraprendere  percorsi  proficui  che  permettano  di puntare  a  processi  di  innovazione  e  rilancio  industriale  nel  rispetto  e  nel  miglioramento  delle condizioni di lavoro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com