Attualità
29 Maggio 2017
Raccolti 1.655 euro per contribuire alla ricostruzione di una scuola nel maceratese

La Boiardo per le scuole terremotate di Ripe San Ginesio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

Un colloquio informale tra due insegnanti della Boiardo, la disponibilità dei genitori e del personale Ata, l’impegno degli studenti e la collaborazione della Zerbini Garden in breve tempo hanno reso virale un progetto di solidarietà, mirato alla ristrutturazione di una scuola del Comune Ripe San Genesio nel maceratese, resa pericolante in seguito al terremoto.

Durante i ricevimenti collegiali dei genitori l’atrio della Scuola si è riempito dei profumi tipici delle piante aromatiche messe in vendita, con l’obiettivo di offrire un aiuto concreto ad una popolazione duramente provata dalle calamità naturali. Assieme alle piantine fornite dal vivaista, sono state esposte anche quelle coltivate dagli allievi Boiardo insieme alla loro insegnante di scienze durante l’intero anno scolastico.

Grazie alle capacità promozionali degli studenti sono stati raccolti 1.655 euro, subito versati sul conto corrente del Comune Ripe San Genesio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com