Spettacoli
3 Maggio 2017
Prestigiosa opportunità per l'allieva dei corsi di danza Soul Ballet diretti da Federica Raminelli

Sara Cani ammessa alla Scuola di Ballo dell’Accademia alla Scala

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Sara Cani con l’insegnante Federica Raminelli

Copparo. I corsi di danza classica e moderna Soul Ballet diretti da Federica Raminelli presso il Centro Nuoto Copparo hanno registrato, lo scorso 26 aprile, l’importante ammissione dell’allieva Sara Cani alla prestigiosa Scuola di Ballo Accademia alla Scala di Milano.

La ragazza da ben 7 anni segue con l’insegnante Federica Raminelli la disciplina della Danza Classica, presso il Centro Nuoto Copparo, cosa non semplice e bisognosa di un costante impegno.

Il conseguimento di un così importante risultato è frutto di una preparazione meticolosa come è richiesto dall’esercizio dell’arte coreutica.

Sara Cani, non da ora, si è piazzata ai primi posti in numerosi concorsi nazionali grazie alla preparazione acquisita nei corsi di danza gestiti da Federica Raminelli.

Va dato atto anche alla costante presenza dei genitori che seguono con attenzione e coinvolgimento i progressi dell’allieva.

Sicuramente questo ultimo brillante risultato proietta in una dimensione di validità formativa i corsi di Danza del Centro Nuoto Copparo, segno di un’incremento artistico per le nuove generazioni.

Avremo sicuramente modo di apprezzare le capacità di Sara Cani nell’ormai prossimo saggio che la scuola “Soul Ballet” di Federica Raminelli presenterà al teatro De Micheli di Copparo l’8 giugno a conclusione di un’attività entusiasmante e coinvolgente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com