Eventi e cultura
28 Aprile 2017
Il progetto di Francesca Mariotti arriva fino alla capitale

L’arte ferrarese alla conquista di Roma

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

Un “infinito silenzio pensiero” tra Ferrara, Roma e Milano. E’ il titolo della rassegna d’arte contemporanea a cura dello Spazio L’Altrove di Ferrara e della Galleria SpazioPorpora di Milano che verrà inaugurata martedì 2 maggio, alle 17, in via Borgo Vittorio 25 a Roma, creando una nuova collaborazione con l’Arte Borgo Gallery.

I curatori della mostra sono Francesca Mariotti di Ferrara, Rita Caracausi e Andrea Colombo di Milano che porteranno nella capitale una quindicina di artisti delle loro scuderie per approfondire la tematica del Progetto 2017 creato dalla stessa Mariotti. Un progetto nuovo e sempre attuale sulla nostra esistenza e sul senso che essa riveste per ognuno di noi e nell’insieme del tempo e dello spazio in cui viviamo.

L’intento è quello di indagare lo “spirituale dell’arte” per “entrare in contatto con noi stessi”. Una prima esperienza si era già avuta lo scorso febbraio presso palazzo Scroffa dove un primo gruppo di artisti tra pittura, fotografia, grafica, scultura e installazione, per poi coinvolgere le altre espressioni creative dalla musica al teatro, ha provato una “immersione emotiva” da cui tutti vengono coinvolti. Ora con questa seconda esposizione a Roma, presso Arte Borgo Gallery, nel cuore del Rione Borgo a due passi dalla città del Vaticano, si approfondirà la parte più spirituale e intima dell’umano pensiero.

La mostra sarà aperta fino all’11 maggio il lunedì dalle 15 alle 19, dal martedì al venerdì dalle 11 alle 19, sabato dalle 11 alle 13.

Gli artisti in mostra sono Cristina Mavaracchio, Skaistè Bisyze, Stefano Mariotti, Alessandro Mazzuca, Rodolfo Lepre, Leonardo Terenzi, Chiara Locatelli, Maristella Laricchia, Elisabetta Marnoni, Migdal, Bruno Greco, Giuliano Giuliani, Carla Brandinali e Piero Bagolini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com