Occhiobello
28 Aprile 2017
Il componente del Cda ha illustrato in commissione consiliare i bilanci dell’azienda partecipata

Ulisse: “As2 ha i conti a posto ed è punto di riferimento per gli enti locali della provincia”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Il bilancio di As2, i servizi per i Comuni soci e i risparmi ottenuti. Emanuele Ulisse, componente del cda della partecipata che fornisce diversi servizi al Comune di Occhiobello, ha presentato, in commissione consiliare, dati e cifre.

“Abbiamo chiuso il 2016 – ha detto Ulisse – con un utile netto di 155.562 euro che non solo è un dato positivo in sé, ma soprattutto se considerata la situazione finanziaria delle aziende pubbliche, a fronte di ciò abbiamo potuto distribuire, nel 2016, 88mila euro ai soci e altri 137.520 euro ne prevediamo sulla base del bilancio di quest’anno”.

Ulisse ha poi sottolineato le scelte di razionalizzazione che hanno portato a un risparmio di 75mila euro relativo a costi di produzione per salari e stipendi.

“La certificazione che i conti sono a posto e che l’azienda ha un equilibrio strutturale – ha continuato – ci viene dal giudizio ottimo dell’indice Basilea 3 e dal punteggio massimo ottenuto per l’ammissione al fondo di garanzia e microcredito, aggiungo, inoltre, che non abbiamo fatto operazioni di leasing né siamo ricorsi a strumenti finanziari derivati”.

Per quanto riguarda il Comune di Occhiobello che detiene il 28 per cento delle quote, i servizi erogati riguardano assistenza informatica, videosorveglianza, noleggio apparecchi per il controllo della sicurezza stradale, ricerca ed evasione tributaria, gestioni verbali.

“Nel 2016 – conclude Ulisse -, abbiamo sviluppato servizi per più clienti, ampliato quelli offerti e consolidato l’attività di riscossione, tanto da risultare il principale soggetto pubblico di riferimento per gli enti locali della provincia”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com