Occhiobello
27 Aprile 2017
La società di ingegneria di Reggio Calabria si aggiudica il bando e 8mila euro

Via Eridania verso la riqualificazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Si è aggiudicata il concorso di idee per la riqualificazione della via Eridania la società di ingegneria Aps srl Spin off unic di Reggio Calabria. L’amministrazione comunale aveva bandito, a novembre 2016, il concorso che, sulla base di linee guida, definiva criteri di funzionalità, sicurezza e qualità anche dal punto di vista estetico del tratto di strada compreso tra l’uscita autostradale e la rotatoria di innesto della tangenziale.

La progettazione, infatti, doveva tenere presente la caratteristica di ‘strada mercato’, la valorizzazione delle aree e degli immobili vicini, viabilità ciclopedonale, parcheggi, unitamente alla possibilità di concepire luoghi di aggregazione per i cittadini e, quindi, spazi verdi e raccordi con le aree golenali.

Le ditte partecipanti sono state giudicate da una commissione tecnica che ha assegnato punteggi valutando qualità urbanistica, ambientale, tecnica, funzionale e fattibilità degli interventi.

Alla società di Reggio Calabria che si è aggiudicata il primo posto, vanno 8mila euro e la possibilità di realizzare i successivi livelli di progettazione tramite procedura negoziata.

La graduatoria delle ditte partecipanti al bando e i relativi punteggi sono pubblicati in http://www.comune.occhiobello.ro.it/nqcontent.cfm?a_id=3900&tt=occhiobello.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com