Cronaca
21 Aprile 2017
Prime sanzioni con il nuovo Regolamento di Polizia Urbana

Scrocca acqua della fontanella, multa da 100 euro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

A seguito di una segnalazione per l’uso improprio di una fontanella dell’acqua pubblica, nel pomeriggio di martedì 18 aprile il personale del Reparto Polizia Ambientale e Edilizia del Corpo Polizia Municipale Terre Estensi è intervenuto nei pressi delle giostre per bambini di piazzetta Remigio Da Ronche (zona piazza XXIV Maggio).

Giunti sul posto gli agenti hanno infatti verificato che era stato collegato un tubo di gomma alla fontanella pubblica per il caricamento di acqua all’interno del serbatoio di un autocaravan Fiat Ducato di proprietà di M. D., italiano di 29 anni.

Poichè il Regolamento di Polizia Urbana in vigore dal 4 aprile scorso prevede che l’acqua pubblica erogata da fontanelle possa essere utilizzata solo per modico uso alimentare, al titolare del mezzo è stata imposta l’immediata sospensione del prelievo e applicata una sanzione di 100 euro, da pagare entro 60 giorni. Nel frattempo è stato richiesto l’intervento di personale della Polizia di Stato per ulteriori verifiche sulla persona sanzionata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com