Tresignana
15 Aprile 2017
Grassilli (Ln) replica al senatore Razzi: "Le donne non sono uno 'scarica tensione'"

Case chiuse come soluzione alla violenza? “Dichiarazioni sessiste e pericolose”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Antonio Razzi (TVSEI/CC BY SA 3.0/WikimediaCommons)

Formignana. “L’apertura delle case chiuse come soluzione alla pericolosità di Igor o di altri? Dichiarazioni sessiste che provocano tutto il mio sdegno”. Barbara Grassilli, capogruppo Lega Nord Formignana, non le manda a dire al senatore Antonio Razzi dopo i suoi ultimi commenti shock  sulla vicenda legata a Norbet “Igor il russo” Feher.

Il senatore di Forza Italia, lo ricordiamo, aveva  asserito che “se Igor il russo avesse potuto sfogarsi nelle case chiuse è probabile che sarebbe stato meno pericoloso,  chissà, magari si poteva rilassare e rilassato non fa casino. Riaprendo le case chiuse si protegge la donna. In questo modo non sono protette le donne, sono in mezzo a persone senza scrupolo che vogliono solo soldi. Magari con le case chiuse si calmano tutti, anche molti mariti infedeli”. Un’uscita che inevitabilmente fa discutere.

“Come capogruppo Ln Formignana e come donna – replica Barbara Grassilli -, ritengo discriminante parlare di protezione verso donne di serie A (donne normali) e di serie B (prostitute), le donne vanno tutte protette al di là della scelta di vita che hanno fatto. Ritengo pericolose certe affermazioni, in quanto in un momento storico così delicato per la donna, non è edificante la visione di questa come uno ‘scarica tensione’, per non usare altri termini inappropriati…le parole hanno un peso”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com