Attualità
8 Aprile 2017
Raccolta cibo, mercatino e lotteria per raccogliere fondi in favore dei cani ospiti

Pasqua al canile per aiutare gli amici a 4 zampe

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

L’ingresso del canile municipale

Anche quest’anno l’associazione Avedev, unitamente al Comune di Ferrara, organizza per domenica 9 aprile la tradizionale visita pasquale al canile comunale. L’iniziativa ha l’obiettivo, e la speranza, di effettuare una consistente raccolta di cibo, in particolare di scatolette (è comunque gradita anche pasta, riso, biscotti, ecc.).

Sarà possibile anche donare offerte per i cani ricoverati al canile comunale di Ferrara (circa 90) alcuni dei quali sono bisognosi di cure continue. Un invito particolare viene rivolto ai bambini, i quali potranno fare uno scambio sicuramente gradito: per una scatoletta, riceveranno un dolcetto di pasqua.

Quest’anno, i volontari del canile stanno organizzato anche un piccolo mercatino nell’intento di raccogliere fondi in favore dei cani ospiti.

Grazie alla sensibile disponibilità e generosità della ditta dolciaria Tina di Migliarino-Fiscaglia, che ha messo a disposizione i propri buoni prodotti, alle 17 di domenica 9 aprile (o lunedì 17 aprile, in caso di maltempo) verranno estratti tra i presenti alcuni premi, fra cui un uovo gigante.

Il canile rimarrà aperto al pubblico dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. I volontari si aspettano che siano molti i ferraresi che aderiranno a questa solidarietà alimentare, nella speranza che in quei giorni qualche ospite a quattro zampe possa trovare una nuova famiglia disposta ad adottarlo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com