Cento
6 Aprile 2017
Rubati 6mila euro di gratta e vinci e 400 euro di sigarette. La Lega esprime solidarietà ai proprietari

Tabaccheria rapinata a colpi di piccone

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

(Foto tratta da Areacentese.com)

Corporeno. I ladri hanno assalito la tabaccheria Dall’Angela in via Statale a Corporeno. Il furto con scasso è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì, poco dopo le 3, quando ignoti hanno divelto le vetrate a colpi di piccone, riuscendo poi a rubare gratta e vinci per un valore di 6mila euro e 400 euro in pacchetti di sigarette.

I rumori della piccozza hanno svegliato i proprietari che dormono nell’appartamento sopra al negozio ‘tuttofare’ che, oltre a essere una tabaccheria, è anche una cartoleria, un’edicola e una rivendita di articoli da pesca. I proprietari sono riusciti a vedere uno dei due uomini che poi si sono dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Il raid è già stato denunciato ai carabinieri di Cento che ora stanno indagando sul caso.

La razzia non ha mobilitato solo le forze dell’ordine ma anche la Lega Nord di cui Renato Borgatti, che gestisce lo storico esercizio commerciale insieme alla moglie Cristina Lavezzo, è militante da anni. Alan Fabbri, capogruppo della Lega Nord in Regione, esprime “solidarietà alle vittime di questo odioso episodio”, stando vicino a Renato, “una persona che ha sempre difeso e diffuso i valori in cui crediamo. Conosciamo la sua forza – sottolinea Fabbri – lui e la sua famiglia sapranno subito rialzarsi, per continuare a rappresentare, con la loro attività commerciale, un punto di riferimento fondamentale per il territorio”.

Un territorio che ultimamente è sempre più preso di mira dai malviventi, come ricorda Marco Pettazzoni, consigliere regionale del Carroccio e consigliere comunale a Cento. “Abbiamo chiesto un coordinamento interforze – spiega – per affrontare quella che è una vera e propria emergenza, continua ma sottovalutata. L’insicurezza non è soltanto percepita ma reale, il caso di Corporeno lo ha dimostrato per l’ennesima volta”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com